Nella giornata di Venerdì 18 Aprile, la Canottieri Moto Guzzi ha vissuto un momento carico di emozione e affetto: Giuseppe Moioli è passato in sede per un saluto, e tanti dei suoi atleti – giovani e meno giovani – non hanno voluto mancare l’occasione di rivederlo.
È bastato un passaparola per riunire volti amici, legati da una storia comune fatta di allenamenti, valori e passione per il remo. Il pretesto era quello di farci gli auguri di Buona Pasqua, ma quello che è emerso è stato qualcosa di molto più profondo: un legame autentico che resiste al tempo, costruito su rispetto, stima e riconoscenza.
A rendere ancora più speciale questo momento, anche la presenza di Carlo Mornati, che abbiamo accolto con grande piacere e che ha voluto essere parte di questo caloroso saluto.
Rivedere Moioli in Canottieri, circondato dall’affetto dei suoi ragazzi – di ieri e di oggi – è stato un vero regalo per tutti noi. Una testimonianza viva di quanto abbia lasciato il segno nella storia del nostro club e nei cuori di chi ha condiviso con lui un tratto di strada, o meglio… di acqua.
Grazie Moioli, per esserci sempre. La Canottieri è anche casa tua.